Loading...

Instagram per le aziende

Instagram è un social network visual nel quale poter fare brandig aziendale ad alto livello, dal momento che la prerogativa di questo social è la condivisione di sole immagini e video. A differenza di Facebook su Instagram l'interazione è ridotta (e anche la portata, dal momento che è fruibile principalmente da dispositivi mobile), ma al tempo stesso anche molto veloce, ed è una piattaforma molto apprezzata sia dai giovanissimi che dagli adulti.

Instagram per le aziende è utile qualora l'azienda abbia qualcosa da mostrare (abbigliamento, food, sport, prodotti particolari), poichè avendo a disposizione solo foto, testo e una piccola descrizione, tutto punta sull'engagement di quello che possiamo mostrare.

Tramite questo social network possiamo coinvolgere comunque un ampio target, ma la prerogativa è avere qualcosa che a livello visual può diventare virale. Non è un social network adatto a tutte le tipologie d'azienda, anzi, in alcuni casi potrebbe avere un livello di interattività prossimo allo zero ed essere più un danno che altro.

Grazie al nostro staff di esperti social possiamo consigliare alle aziende se sono in target per Instagram e valutare insieme che tipo di strategia social mettere in atto.